Come funziona l'affiliazione di Builderall

Builderall è una piattaforma online che permette a chi la utilizza di gestire in un unica soluzione molti degli aspetti del marketing digitale.

All'interno di questa piattarforma si può trovare tutto ciò che normalmente richiederebbe diversi strumenti per gestire diversi aspetti come newsletter, servizi di hosting web, dominio, strumenti dedicati alla SEO, strumenti per e-commerce, ecc.

Come funziona Builderall

Builderall, come appena osservato, offre un'ampia gamma di strumenti agli utenti, siano questi esperti del marketing oppure dei principianti che stanno iniziando a muovere i primi passi.

Chiaramente per chi lavora nel settore digitale questo non può che essere un vantaggio rispetto al doversi avvalere di tutti gli strumenti in maniera separata e con costi separati.

Si tratta però di un servizio Freemium, ovvero che permette di scegliere tra una versione completamente gratuita con alcune limitazioni ed una versione a pagamento senza alcun limite ai servizi offerti.

Tra i moltissimi servizi che Builderall mette a disposizione, c'è anche la possibilità di partecipare ad un affiliate program. Questa opzione però è disponibile solo per chi si iscrive alla versione premium del sito.

Come funziona l'affiliazione di Builderall

Il programma di affiliazione di Builderall è piuttosto vantaggioso e si differenzia da quelli che contraddistinguono i grandi marketplace come Amazon o Aliexpress.

Questo perché l'affiliazione di builderall lavora sugli utenti iscritti piuttosto che su prodotti sponsorizzati o venduti.

Ora vediamo come è strutturato:

  1. Portare nuovi utenti a Builderall: nel momento in cui ci registreremo alla versione premium del portale, ci verrà fornito un link di affiliazione unico. Tramite questo link Builderall sarà in grado di monitorare quali e quanti utenti si iscriveranno al sito grazie a noi;

  2. Iniziare a guadagnare con Builderall: quando un nuovo utente si iscrive utilizzando il link di affiliazione che gli abbiamo fornito, incasseremo una commissione del 100%, ovvero l'intero importo mensile del suo abbonamento (che attualmente dovrebbe ammontare a 59,90€).

    Successivamente, per ogni altro mese in cui l'utente in questione continuerà a sostenere i costi dell'iscrizione, incasseremo comunque il 30% di quella quota (circa 18€).

    Questo garantisce una sorta di entrata passiva costante fintanto che quell'utente rimarrà iscritto a Builderall;
  3. Continuare a guadagnare con Builderall: come se quanto appena descritto non bastasse e non fosse sufficientemente proficuo, Builderall concede a noi, dopo aver dato il primo link di affiliazione, di percepire una piccola percentuale anche sulle iscrizioni di tutti quegli utenti che a loro volta si icriveranno su invito di quelli che si sono iscritti tramite noi.

    Una sorta di effetto domino esponenziale che consente un margine di guadagno passivo piuttosto discreto.

Builderall è una fregatura?

La risposta è assolutamente no, ma con qualche considerazione in più va comunque fatta.

Abbiamo visto che Builderall è pieno di strumenti utili a condurre tutte le attività legate al business e al marketing online (senza però averli realmente approfonditi uno per uno).

Se qualcosa può essere detto a sfavore di questa piattaforma così completa, è senz'altro la sua completezza stessa.

Per qualcuno che non abbia gli strumenti e la capacità di poter gestire così tante risorse, potrebbe risultare un po' disorientante trovarle e usarle tutte insieme.

Riassumendo, un principiante potrebbe avere qualche difficoltà rispetto a chi queste risorse è comunque abituato a servirsene.

Al di là di questa considerazione però, Builderall sembra essere lo strumento perfetto per tutti quelli a cui intende rivolgersi.

Noi utilizziamo Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.