I 5 migliori software di marketing automation
Il marketing automation è una serie di processi e strategie volte a misurare il rapporto tra le attività di un'azienda ed i risultati che essa ottiene.
Inoltre, consente di verificare e modificare le strategie messe in campo in tempo reale.
In altre parole, grazie alla marketing automation, è possibile stabilire un legame tra i contenuti di una strategia per raggiungere risultati auspicati e duraturi.
I migliori software di marketing automation permettono di:
- Seguire le tracce di chi visita il sito web;
- Creare email, landing page e moduli di registrazione;
- Registrare le risposte contenute nei moduli;
- Gestire le campagne di lead nurturing;
- Collegarsi al CRM.
Scopri quali sono i 5 migliori software per fare marketing automation più performanti e attraenti.
Framework360: la piattaforma del futuro
Con Framework360 puoi creare automazioni che lavorano al posto tuo.
Appena un nuovo lead si iscrive sul tuo sito, puoi creare una lista di destinatari e, in maniera automatica verrà inserito il contatto di ogni tuo nuovo iscritto e verrà mandata automaticamente una mail di benvenuto.
Con framework360 puoi stabilire quanto tempo debba passare prima di far partire le azioni dell’automazione e impostare una data specifica per l’invio automatico dei tuoi contenuti.
Inoltre, puoi creare le tue email personalizzate e dinamiche con leggerezza e facilità.
che mostrano un contenuto estremamente personalizzato e dinamico ad ogni destinatario.
Cosa porta a fare marketing automation con framework360?
Per l'appunto, la personalizzazione dei contenuti e le funzionalità estremamente facilitate, infatti:
-
Ogni blocco inserito nella mail è personalizzabile;
-
Non è necessario creare sempre una mail da zero, puoi copiare ed incollare gli stili e i blocchi che desideri dalle mail create in precedenza;
-
É possibile eseguire modifiche avanzate, come la personalizzazione dell intero layout delle call to action, distanziare le immagini e i vari blocchi, modificando padding e margini.
Mailchimp: marketing intelligente per aziende in crescita
Mailchimp è una piattaforma di marketing molto utilizzata soprattutto dalle piccole imprese.
Grazie a questo software è possibile creare campagne di mail marketing automatizzate.
Con l'automation di MailChimp puoi programmare gli invii delle newsletter, così da mantenere un contatto continuo ma non invasivo con i tuoi utenti.
Infatti, permette di far partire automaticamente la mail preimpostata.
Mailnchip permette, inoltre, di creare la propria newsletter utilizzando numerosi template gratuiti e di gestire gli indirizzi email degli utenti iscritti e di creare moduli di iscrizione da inserire sul proprio sito Internet.
La piattaforma contiene funzionalità automatizzate e fornisce al suo interno dei tool specifici permonitorare la campagna automatizzataal fine di gestire ogni aspetto in un’unica piattaforma.
HubSpot: un modo innovativo per crescere
HubSpot è una piattaforma per la gestione dell’inbound marketing.
Risulta molto efficace per le conversioni del traffico web in potenziali clienti.
I suoi tools sono semplici e facili da utilizzare e funziona con un abbonamento annuale.
Il suo punto forte è l’integrazione di tutte le attività che si possono svolgere al suo interno.
Quindi, non è necessario gestire in contemporanea tutti gli strumenti di marketing automation: email marketing, pianificazione social e creazione di landing page, HubSpot ti offre tutto questo in un'unica piattaforma.
Inoltre, ti permette di tracciare il comportamento del lead acquisito e valutarne la sua “qualità” grazie al CRM integrato.
Infine, HubSpot permette di migliorare la relazione con i tuoi clienti in maniera completa inviando il contenuto giusto al momento giusto.
SendInBlue: la potenza dell'email marketing
SendInBlue è un tools particolarmente attraente per le piccole aziende che tendono adautomatizzare campagne di marketing, e-mail e messaggistica attraverso questo strumento.
Il software offre servizi di email marketing,email transazionali, automazione del marketing, gestione delle relazioni con i clienti e landingpage.
Si è aggiudicato il suo posto nella top 5 dei software migliori di marketing automation perché include dei modelli già preimpostati:
- Invia newsletter automatiche ai propri contatti;
- Invia e-mail/SMS transazionali ai contatti in base ad eventi come: e-mail di conferma, reimpostazione della password;
- Crea "flussi di lavoro di automazione" per inviare ai contatti e-mail personalizzate in base a temi specifici;
- Ti permette di avere tutte le informazioni sul database dei clienti;
- Ti permette di scegliere come target i tuoi utenti o utilizza un pubblico simile per trovare nuovi lead su Facebook;
- Offre annunci a utenti noti su vari siti Web su Internet per indirizzare il traffico verso il tuo sito.
Infine, questo software offre anche un editor e-mail con e-mail personalizzabili e modelli di landing page freschi e moderni.
SALES Manago: il mago del monitoraggio
SALES Manago è un software in grado di implementare qualsiasi processo di marketing.
Ha funzioni di machine learning e intelligenza artificiale ed è utilizzata da oltre 10.000 aziende.
Consente diidentificare i visitatori del tuo sito ed attuare delle strategie mirate su ogni singolo utente in base alle sue caratteristiche.
SALESmanago permette di avere unostrumento unico e potente pergestire i lead coninformazioni sempre aggiornate in tempo reale.
Inoltre, è in grado diriconoscere l'indirizzo IP del visitatore e darti un'idea del potenziale cliente e monitorare ogni contatto che clicca il link presente in una tua mail o newsletter.
Infine, valuta la risposta alle tue campagne di marketing per misurarne l'efficacia e le potenziali future strategie.
Noi utilizziamo Framework360
La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.
Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.